Contattaci
Servizi2020-10-13T08:04:57+00:00

I servizi a tua disposizione

Siamo in grado di offrire una gestione polivalente per i nostri clienti che vedono in noi un partner solido e affidabile in più ambiti.

Prenota una consulenza
  • Consulenza altamente specializzata

  • Redazioni di piani di finanziamento

  • Assistenza di per lo sviluppo di strategie di promozione commerciale

Grazie alla nostra esperienza riusciamo a risparmiare il 50% del tempo per ogni iter di iscrizione ai bandi.

Costantino Anelli

Founder & CEO di Studio Finagri S.r.l.

Clienti soddisfatti

Alcune delle aziende con cui abbiamo collaborato e per le quali ci siamo rivelati  essere un valore aggiunto

Finagri: sinonimo di strategia e visione

Finagri è il tuo partner per la ricerca delle soluzioni ideali alla tua azienda in ambito di finanza agevolata

Consulenze su tutto il territorio nazionale, sia a favore delle singole aziende e di studi professionali, sia a favore dei singoli privati nell’avvio di impresa e/o lavoro autonomo.

Lo studio offre un servizio di consulenza verticale nel modo della finanza agevolata e all’assistenza delle aziende agricole.

Ci occuperemo di tutti gli aspetti necessari all’istituzione delle pratiche necessarie per l’ottenimento dei finanziamenti o dei contributi a fondo perduto, intervenendo in tutte esigenze dei servizi delle aziende agricole e delle industrie agroalimentari.

Lo Studio Finagri nell’ambito della condizionalità

Con l’indroduzione della condizionalità nel regime di pagamento unico, le aziende agricole hanno avvertito la necessità di adeguarsi alle “nuove condizioni” dettate dalla regolamentazione. Lo studio Finagri, attento ad offrire servizi che rispondessero alle normative cogenti, da 2005 vanta nel prorpio staff un’equipe di professionisti a valenza multidisciplinare. Oggi lo studio offre un’esperienza consolidata ed uno staff di professionisti di grande livello, una struttura logisticamente adeguata e la certezza di rispondere al meglio alle esigenze della condizionalità.

Prenota una consulenza
Marketing Expert
Francesco Abbate

Esperto consulente di finanza agevolata

Effettua uno studio di prefattibilità con Francesco

080 392 5183

Di seguito le forme di finanziamento che lo Studio Finagri propone ai propri clienti

ISMEA2020-09-30T15:46:49+00:00

L’ISMEA (Istituto di Servizi per il Mercato Agricolo Alimentare) favorisce la formazione e l’ampliamento fondiario delle imprese agricole, acquistando sul libero mercato terreni agricoli (a cancello aperto) per poi assegnarli, con patto di riservato dominio ai soggetti richiedenti in possesso dei requisiti.

Per una società agricola possono beneficiare del premio di primo insediamento due o più giovani che assumono congiuntamente la titolarità dell’azienda, fermo restando che l’ammontare del premio resta contenuto nei limiti previsti per un solo giovane.

Misura 2 – Servizio di consulenza e sostituzione e di assistenza alla gestione delle aziende agricole2020-09-30T15:46:44+00:00

La Misura 2 sostiene il rafforzamento del sistema di consulenza regionale in ambito agricolo e forestale. La misura finanzia l’accesso ai servizi di consulenza e promuove l’aggiornamento professionale dei consulenti. I destinatari finali degli effetti degli investimenti sono gli imprenditori agricoli, agroalimentari e forestali, le Piccole e Medie Imprese localizzate (PMI) nelle zone rurali e i gestori del territorio.

Sottomisura 4.1.A – Sostegno a investimenti nelle aziende agricole2020-09-30T15:46:37+00:00

L’operazione mira a migliorare la redditività, la competitività e la sostenibilità delle aziende agricole. L’aiuto è concesso sotto forma di contributo in conto capitale e/o in conto interesse.

Sottomisura 4.1.B – Sostegno investimenti realizzati da giovani agricoltori2020-09-30T15:34:57+00:00

La finalità dell’operazione è quella di migliorare la competitività e la sostenibilità dell’impresa dei giovani agricoltori. L’aiuto è concesso sotto forma di contributo in conto capitale e/o in conto interesse.

Sottomisura 6.1 – Aiuti all’avviamento di imprese per i giovani agricoltori. Premio di primo insediamento.2020-09-30T15:35:10+00:00

L’operazione è finalizzata a favorire l’insediamento dei gioviani in agricoltura. Il processo d’insediamento di un giovane in agricoltura avviene in un arco temporale variabile in cui l’avvio è rappresentato dalla data di “inizio attività” riportata nel certificato della CCIAA.

Il sostegno è concesso sotto forma di un premio a fondo perduto. L’erogazione avrà luogo in tre rate. La prima rata sarà di importo pari al 50% del premio concesso. La seconda rata pari al 30% e il restante 20% sarà erogato con la terza rata a seguito della verifica della completa e corretta realizzazione del Piano aziendale.

Sottomisura 6.4 – Sostegno a investimenti nella creazione e nello sviluppo di attività extra-agricole2020-09-30T15:35:14+00:00

Diversificazione delle attività per favorire l’integrazione del reddito della famiglia agricola con la realizzazione di determinati interventi. L’aiuto è concesso sotto forma di contributo in conto capitale e/o in conto interesse.

Sottomisura 9.1 – Costituzione di associazioni e organizzazioni di produttori nei settori agricolo e forestale2020-09-30T15:35:18+00:00

La misura mira a favorire la costituzione e l’avviamento di associazioni e organizzazioni di produttori nel settore agricolo. L’aiuto è concesso sotto forma di aiuto forfettario in conto capitale erogato in rate annuali decrescenti per un periodo massimo di 5 anni dalla data del riconoscimento dell’associazione od organizzazione dei produttori.

Sottomisura 10.1.1 – Produzione integrata2020-09-30T15:35:24+00:00

La misura sostiene l’attuazione della produzione integrata quale sistema di produzione agroalimentare che utilizza i metodi e mezzi agronomici e di difesa delle produzioni agricole dalle avversità volti a eliminare o ridurre al minimo l’uso delle sostanze chimiche di sintesi.

Gli impegni dovranno essere assunti per un periodo minimo di 5 anni e decorrono dalla data di presentazione della domanda di aiuto.

Sottomisura 10.1.2 – Incremento sostanza organica nei suoli2020-09-30T15:35:28+00:00

L’operazione consiste nell’apporto di matrici organiche al terreno con l’obiettivo di tutelarne la fertilità e di promuovere la conservazione ed il sequestro del carbonio.

Sottomisura 10.1.3 – Agricoltura conservativa2020-09-30T15:35:33+00:00

L’operazione ha l’obiettivo di favorire la diffusione delle tecniche di non lavorazione del suolo nelle aziende destianate alla coltivazione dei semnativi. Le zone interessate sono oltre all’Appennino Dauno, la Murgia, parte del Salento, il Gargano e la Fossa Bradanica.

Sottomisura 11.2 – Pagamenti per il mantenimento di metodi e pratiche di agricoltura biologica2020-09-30T15:35:42+00:00

L’intervento sostiene la prosecuzione nel tempo di pratiche di agricoltura biologica. Ne possono beneficiare agricoltori attivi, iscritti alla Camera di Commercio e con Partita IVA in campo agricolo e associazioni di agricoltori attivi, iscritti alla Camera di Commercio e con Partita IVA in campo agricolo.

Sottomisura 16.1 – Sostegno per la costruzione e la gestione dei gruppi operativi dei PEI in materia di produttività e sostenibilità dell’agricoltura2020-09-30T15:35:46+00:00

La sottomisura è finalizzata ad implementare il Partnerariato europeo per l’innovazione (PEI). La sottomisura ha l’obiettivo di sostenere la creazione dei Gruppi Operativi intesi come partnership che coinvolgono una molteplicità di attori. Il benificiario della sottomisura è uno dei componenti del costituendo Gruppo Opertivo.

client 1

“The team at Avada Marketing Consultant is fabulous. They helped us unlock our potential online and offline. We have experienced year on year growth due to their progressive approach.”

Melissa Dean Client
Melissa Dean

Marketing Consultant Expert

La certezza del risultato

Marketing Consultant Expert

Costantino Anelli

Founder & CEO Finagri S.r.l.
080 392 5183

Acconsento ad essere ricontattato da Finagri Srl